ELENCO DEI POST

INTERVISTE, ANGELA FLAMMINI LA GELOSIA CHE UCCIDE MATERNITA' SURROGATA PRO E CONTRO PROFILO DI CHI FA VIOLENZA PSICOLOGICA RISCHI DELL'INSEGNAMENTO DEL GENDER CAUSE REALI DELLA VIOLENZA SULLE DONNE L' AMORE NON BASTA! SMETTILA DI RENDERLO INFELICE! -IL REGALO CHE FA LA DIFFERENZA -MANIPOLAZIONE SESSUALE -IO PROPRIO NON TI CAPISCO VOLERE NON E' POTERE  -QUANDO SI ARRIVA AL LITIGIO, E' TROPPO TARDI... -INSICUREZZA EMOTIVA, AGGRESSIVITA' VERBALE, HATE

L' AMORE NON E' TUTTO, CI SERVE INTELLIGENZA EMOTIVA!

Quanti libri/articoli bellissimi hai letto, quanti corsi/seminari memorabili hai fatto, dopo i quali pensavi di "aver capito tutto" e che dopo un pò di tempo, hai quasi completamente dimenticato? A me è succeso così dopo aver letto tutti i libri di John Gray su "marte e venere". Pensavo di aver capito tutto sugli uomini e che sarei stata perfetta nella relazione, invece non è stato affatto così. Anche se sono esperta della materia e spesso riesco a gestire la mia emotività, molte altre volte non ci riesco e le vecchie abitudini prendono il sopravvento. Questo accade ogni volta che i sentimenti sono forti o viene toccato il mio tallone di Achille, quel punto debole che tutti abbiamo e che ci fa scattare senza ragione, perchè temiamo il rifiuto o l'abbandono. Per questo l'amore non è tutto, in una relazione di vuole allenamento. 
post-it su planner


 L'AMORE NON E' TUTTO

Non è facile cambiare comportamenti, rafforzati con anni ed anni di pratica e tesi a difenderci (almeno inconsciamente). Nessuno vuole farlo!
I comportamenti che noi abbiamo con l'ALTRO sesso, sono comportamenti tipici del NOSTRO sesso, sono tanto più forti e radicati, quanto lo è la PAURA ad essa correlata.
La gran parte dei problemi di coppia, nasce dall'amore per l'altro, dal bisogno che abbiamo di essere corrisposti e dalla PAURA che abbiamo di non essere amati. Questa paura, ci governa per il 95% del nostro tempo. La consapevolezza e la ragione, sono appannaggio del nostro sistema conscio, che ci governa, in generale, per il solo restante 5% del tempo. E quando, la frustrazione, la rabbia e la paura la fanno da padroni, siamo completamente e totalmente in balia di un PILOTA AUTOMATICO, che ci fa fare cose, che non dovremmo fare e che ci potrebbero costare caro.
Accade anche a me. Sono una persona anch'io. Ho la fortuna di CONOSCERE piuttosto bene le differenze uomo donna. Le ho messe in PRATICA con gli anni. Ho rafforzato questo apprendimento con TECNICHE DI SUPERAPPRENDIMENTO, che facessero abbassare le difese del mio subconscio, che lo RISTRUTTURASSERO, facendogli accettare con amorevolezza certe differenze comportamentali, eppure, ogni tanto, ci casco anch'io! Anch'io sbaglio! Quando sono esaesperata e trovo un muro dall'altra parte, e magari sono in "certi" periodi (stress, preciclo, menopausa, luna calante), perdo la RAGIONE, il mio 5%, e faccio cose sbagliate.
L'unica cosa che mi aiuta è allenarmi ogni giorno, seguendo la GUIDA  (l'almanacco per lei) al comportamento più utile in quel caso (che di solito, è opposto a quello che terrei io!).

LA MENTE DEV'ESSERE ALLENATA ALLA FELICITA'

Quello che voi state facendo, leggendo questo blog, l'ho fatto anch'io, anni fa.
Come tutte le donne, spinta dalla sete di sapere e di migliorarmi, e come psicologa, sempre in cerca di spiegazioni e di soluzioni, avevo letto tutti i libri di John Gray, facendone il mio mentore. Tra i suoi libri, avevo ordinato anche "Marte e Venere - 365 modi per tener vivo l'amore" sperando di trovarvi un anno di consigli quotidiani che potessero aiutare chiunque a capire e rispettare l'altro sesso e arginare i problemi di coppia, ma così non fu. Se è vero che uomini e donne parlano lingue diverse, che l'amore non è tutto e che per apprendere un linguaggio nuovo, c'è bisogno dinovità, di pratica, di ripetizione, di abitudine e di ricompense (che piacciono tanto al cervello), ovvero di un concreto piano di allenamento mentale, perché un grande ed esperto psicoterapeuta, nonché sessuologo, non ci aveva pensato? Fu allora che ci pensai io e che iniziai la stesura di un almanacco psicologico e performativo per lei ed un altro per lui, lo sviluppo e la quotidiana concretizzazione dei consigli in prosa di John Gray, configurato secondo la legge dell'attrazione, la bioenergetica, la PNL e l'andamento statistico delle crisi di coppia.
Per amare, l'amore non è tutto, non basta, anzi è proprio ciò che può farci sbagliare di più, perché siamo più fragili e bisognosi.
Per non sbagliare, non basta "studiare", bisogna apprendere, far propri e consolidare determinati comportamenti che, la gran parte delle volte, sono contrari alla nostra indole e che, difficilmente attueremmo da soli. Ci vuole proprio un programma di allenamento mentale che, con la ripetizione di specifici comportamenti ci installi naturalmente gli atteggiamenti più sani per la vita di coppia e più salutari per il nostro benessere individuale.
Già, perché, è dalla nostra FELICITA', dalla nostra SERENITA', dal nostro BENESSERE, dalla nostra GRATITUDINE e FIDUCIA, che nascono pensieri positivi e atteggiamenti proficui ad attrarre a noi amore e ancora più motivi per sentirci amati e grati. Non bisogna dunque mai tralasciare il desiderio e l'abitudine alla nostra felicità, con attività che innalzino il nostro livello di benessere, anche fisiologico.
"365 PRO MAN" e "365 PRO WOMAN", fa proprio questo, programma la nostra mente, con un pratico allenamento mentale di 365 giorni, 52 settimane, per imparare l'amore per sè stessi e per l'altro, per essere felici e rendere felice l'altro.

 COME RENDERE FELICI SE STESSI

Secondo il bestseller "the secret", ovvero secondo la legge dell'attrazione, tutto ha una vibrazione, noi compresi, e tendiamo ad attrarre a noi ciò che vibra alla stessa frequenza, ciò che gli permette di realizzarsi. Per fare un esempio, un venditore non attrae a sè un altro venditore, ma un'acquirente, ovvero chi permette alla sua natura/vibrazione, di essere, di esprimersi al meglio.
Così, la felicità attrae altri motivi per essere felici, la rabbia altra rabbia, la critica altra critica, la gratitudine altra gratitudine...
Nei post precedenti, abbiamo visto che è proprio la gratitudine la chiave centrale per ottenere di più nella vita, per farci avere ciò che desideriamo, per provare sentimenti positivi che, inevitabilmente scatenano altre emozioni positive, e per gratificare e rendere felici chi amiamo o addirittura risanare una crisi di coppia.
Ma.... Come facciamo a permettere tutto questo nella nostra vita?
Come possiamo essere grati, quando siamo sotto stress, quando vediamo solo problemi, quando intorno a noi c'è solo buio?
Come possiamo ottenere ciò che desideriamo, se nemmeno ci ricordiamo più dei nostri desideri e bisogni?
Come possiamo imparare a scegliere pensieri positivi piuttosto che negativi?
Come possiamo mantenere vivo lo stato di gioia che la gratitudine ci da?

IL RILASSAMENTO

Impariamo innanzitutto a rilassarci, a liberarci dallo stress e dalle negatività. Solo quando lo siamo possiamo essere grati per quello che abbiamo e vedere ciò che desideriamo e che ci renderebbe felici.
E' proprio quando siamo rilassati, che possiamo vedere e chiedere ciò che desideriamo, dalle cose più piccole alle più grandi.
E' proprio quando siamo rilassati, quando la nostra mente è aperta, che possiamo cogliere quei segnali che possono migliorare la nostra vita, farci cambiare lavoro, farci avere un'idea per guadagnare molti soldi, farci trovare l'anima gemella o qualsiasi altra cosa che desideriamo.
E' proprio quando siamo rilassati, quando non ci sono tensioni, che possiamo guardarci intorno e a ringraziare per tutto quello che abbiamo, ivi compreso tutto quello che ci rende felice e apprezziamo del nostro partner.
La gratitudine, l'apprezzamento, la fiducia sono strumenti fantastici, non solo per il benessere individuale, ma anche di coppia, che se ripetuti e mantenuti nel tempo, possono scongiurare qualsiasi problema di coppia. Chi può pensare di dare il meglio di sè se ha al fianco chi non lo stima, non lo ama o non ha fiducia in lui?
Cerchiamo di mantenerci sempre grati e felici, per ciò che abbiamo e che, di conseguenza, avremo.
Manteniamo uno stato di benessere fisiologico che, ormai ben sappiamo, è diverso per l'uomo e per la donna e significa favorire i ruoli di maschio e femmina e ripristinare i giusti valori ormonali nel sangue.
Facciamo almeno 10 minuti al giorno di respirazione/meditazione, balliamo, ridiamo spesso, nutriamoci in modo sano, facciamo attività fisica tutti i giorni, questo ci aiuterà a mantenere sano il nostro corpo e serena la nostra mente.

Tutto questo fa si che le nostre vibrazioni si elevino ed attraggano a loro vibrazioni corrispondenti.
Certo non è facile iniziare ad adottare metodicamente queste tecniche se non siamo abituati, se non sappiamo in quale ordine applicarle ed in quali giorni della settimana esse siano più proficue, se non sappiamo cosa aumenta il livello di benessere in una donna o cosa in un uomo o cosa, di converso, l'abbassa...

"365 PRO MAN" e "365 PRO WOMAN", nato per favorire la felicità di coppia, è di grande aiuto soprattutto per se stessi, per il proprio rilassamento, per liberarsi dal proprio stress, per ottenere ciò di cui abbiamo bisogno, dall'altro e dall'universo, per il proprio benessere e di conseguenza, quello coniugale.

Il rilassamento, che viene posto, nella legge dell'attrazione, come metodo principe per "vedere" ciò che già abbiamo e ciò che vorremmo, in  "365 PRO MAN" e "365 PRO WOMAN", viene consigliato, la domenica, giorno del sole, in cui il Signore stesso, dopo aver tutto creato, si riposò e recuperò le energie. In questo giorno bisogna "fare niente" o qualcosa che piaccia e rilassi entrambi i partner. Ma negli almanacchi il rilassamento viene favorito anche gli altri giorni, rientrando in contatto con la propria natura ed i propri bisogni, nonchè producendo il proprio specifico ormone antistress. 
Periodicamente l'uomo, per ripristinare le sue riserve energetiche ed ormonali, ha bisogno di allontanarsi, di rintanarsi e stare in silenzio, per poi tornare con molto più amore. Questo non ha nulla a che fare con l'amore, che prova per la donna; è' solo una sua necessità. Le donne non devono impedirlo, ma gli uomini devono rassicurarle sul loro amore nei loro confronti ed il modo migliore, per farlo e renderle più amabili è quello di dedicare loro, tutti i giorni, piccoli gesti d'amore.


 IL PLANNING, LA SETTIMANA DELL'AMORE

Chi ben inizia, meglio finisce!
E' sulla scia del rilassamento domenicale che bisogna capire e scrivere ciò di cui abbiamo bisogno, in modo chiaro e semplice.  Il lunedì è il giorno della programmazione. 

Il
martedì si concentrano tutte le azioni atte a rendere felice il nostro partner e che specularmente, compiute dall'altro rendono felici noi, innalzando il nostro livello vibrazionale.

Le statistiche dicono che la gran parte delle discussioni, tra coppie, avviene tra il mercoledì ed il giovedì, quando cioè lo stress è al suo apice, i bisogni sono più pressanti, la frustrazione è più dilagante e le crisi di coppia, divengono incalzanti.
E' in questi due giorni, quindi, che è meglio concentrare quelle attività che ci liberano dallo stress, facilitando il rapporto di coppia
Inoltre, è proprio in questi giorni, che bisogna ricordarsi di ringraziare e mostrare tutta la felicità, per una qualità, per un gesto o uno sforzo fatto. La gratitudine, ci fa ricordare perché amiamo e, secondo la legge dell'attrazione, the secret, è il presupposto per attrarre ancora più amore. Questa abitudine settimanale, inoltre, può essere il preludio per un dono meraviglioso da  fare alla fine dell'anno e favorire "the secret, per risanare una crisi di coppia".....
Il mercoledì è il giorno cruciale in cui ci si concentra sul ringraziamento all'altro, per quanto ci da o per quello che è o che fa. Questa gratitudine verso l'altro, ci darà un gran senso di serenità e, nel contempo, ricevendola dall'altro ci da gioia e motivazione per fare di più, ed attrae a noi ancora più motivi per essere grati.
Il giovedì, statisticamente, è il giorno più rischioso per i litigi ed è in questo giorno che bisogna evitare atteggiamenti negativi con l'altro sesso e favorire, al massimo, la liberazione dello stress, rigorosamente "gli uomini, con gli altri uomini" e "le donne, con le altre donne". Ricordiamoci, infatti, che le modalità di rilassamento sono diverse per i due sessi e ciò che è favorevole per uno dei due ha un effetto opposto sull'altro! Liberarci dallo stress, ci aiuta ad essere più rilassati ed a favorire la chiarezza e la gratitudine.

Il venerdì è il giorno di venere, della donna, come il sabato è di saturno, dell'uomo.
In questi due giorni è fondamentale favorire al massimo la propria natura di femmina o di maschio ed evitare qualsiasi atteggiamento che possa frustrare questa tendenza nell'altro, come ad esempio, la tendenza femminile a criticare o dare "indicazioni" agli uomini, come se fossero degli incapaci! Assecondare la propria natura e dare valore ai propri ruoli antropologici, per quanto cambiati negli anni, aumenta notevolmente il livello di testosterone ed ossitocina nel sangue, ovvero degli ormoni del benessere maschile e femminile reciprocamente, innalzando, inevitabilmente il proprio livello vibrazionale.
L'espressione della propria femminilità e mascolinità all'interno di un gruppo sociale, come farsi belle per uscire con gli amici, sentirsi protette o sentirsi apprezzati per un gesto di galanteria, amplia notevolmente la risonanza positiva di questo stato di appagamento e crea molta intesa e complicità nella coppia.
Il venerdì, il giorno di venere, è il giorno in cui, l'uomo deve poter fare qualcosa con la donna o per la donna.
Questa parte lascia perplesse soprattutto le donne, che notoriamente sono sempre troppo propense a dare e, benché se ne lamentino, in realtà hanno spesso difficoltà a "ricevere".... Vi chiederete: “Perché?" "Perché, solo lui a lei?”
Per due motivi. Il primo è che le donne amano condividere e fare le cose insieme e quindi fare qualcosa CON il proprio uomo è appagante. Agli  uomini, invece, questo non interessa. Loro amano più fare certe cose da maschi, da soli o tra maschi...  
Il secondo motivo è che, per un uomo, è molto importante sapere di poter fare qualcosa PER la propria donna che, di certo la renderà felice e questo rappresenterà il "lei a lui"!

Ricordarsi di non LITIGARE MAI! Discutere, comunicare, negoziare, ma non litigare. Quando accade, la collera la fa da padrone e la vista si annebbia, come i sentimenti. Quando si arriva al titigio, ormai è troppo tardi!

Ricordarsi di ridere! Ridere è una straordinaria ginnastica fisica ed emotiva che, oltre ad innalzare il nostro livello vibrazionale, stimola la produzione di betaendorfine, suscitandoci un immediato senso di benessere. Ridere con amici comuni è quanto di meglio si possa avere, perché, si sa, che una risata tira l'altra e ciò che accade in gruppo è molto più potente di ciò che avviene individualmente (per questo, andare al cinema, a vedere film comici, può essere molto più corroborante che da soli)..... Bisognerebbe ridere tutti i giorni...




365 GIORNI DI COACHING, per Venere e Marte

365 pro woman in mano

Quello che non penseresti mai di dovere fare o evitare,
è proprio quello che può salvare il tuo rapporto e renderti felice.

Lo sò, tutto questo non è facile.... Non è facile capire, ne agire di conseguenza!
Se non capiamo è perché uomini e donne sono diversi e ciò che non penseremmo mai di dover fare o evitare è proprio ciò che può rendere felici noi ed il nostro partner.
"365 PRO MAN" e "365 PRO WOMAN", ogni giorno, riporta l'attenzione su una sola di queste piccole cose, facendole entrare nel modus operandi della coppia felice.

Il planner, come un almanacco settimanale, distribuisce tra i giorni, le cose migliori da fare e non fare, nel rispetto delle giuste tempistiche. 
"365 PRO MAN" e "365 PRO WOMAN", è una guida quotidiana, sulle cose da fare e da non fare; un almanacco spesso incomprensibile, perchè lontano dai nostri schemi ed opposto alle nostre convinzioni, che ci educa concretamente alle differenze tra uomo e donna ed a rispettare noi stessi ed il nostro partner, spianando la strada ad un rapporto duraturo e felice e tenendo lontane le ombre delle crisi di coppia. "365 PRO MAN" e "365 PRO WOMAN", ogni giorno, riporta l'attenzione su una sola piccola AZIONE, facendola entrare nel modus operandi della coppia felice.

"365 PRO MAN" e "365 PRO WOMAN", permette di non perdere mai di vista l'amore per l'altro, il perché l'amiamo, perché lo apprezziamo e per cogliere l'occasione per ringrarlo, ponendo così le basi, secondo la legge dell'attrazione, the secret, per attrarre ancora più amore. Questa abitudine settimanale, è il preludio per un dono meraviglioso da  fare alla fine dell'anno e preverrà molto la possibilità di crisi di coppia che, qualora accadesse, potrebbe facilmente essere risanata con essa stessa...
"365 PRO MAN" e "365 PRO WOMAN" è the secret, per attrarre, secondo la legge dell'attrazione, non solo l'amore, ma tutto ciò che desideriamo.
Infatti, oltre al programma di allenamento mentale alla comprensione e rispetto dei bisogni dell'altro, ci allena a permettere che la nostra vita sia magica. Come?
Con la PRATICA settimanale al rilassamento, alla gratitudine, alla gioia ed al benessere, che, per essere presenti, hanno bisogno di determinate attività, tutte le settimane. Basterebbe la mancanza di anche una sola di esse, per abbassare il nostro livello vibrazionale, ovvero del nostro stato di benessere.
Secondo il bestseller "the secret", ovvero secondo la legge dell'attrazione, tutto ha una vibrazione, noi compresi, e tendiamo ad attrarre a noi ciò che vibra alla stessa frequenza, ciò che gli permette di realizzarsi. Per fare un esempio, un venditore non attrae a sè un altro venditore, ma un'acquirente, ovvero chi permette alla sua natura/vibrazione, di essere, di esprimersi al meglio.
Così, la felicità attrae altri motivi per essere felici, la rabbia altra rabbia, la critica altra critica, la gratitudine altra gratitudine...
E' proprio la gratitudine la chiave centrale per OTTENERE di più nella vita, per farci avere ciò che desideriamo, per provare sentimenti positivi che, inevitabilmente scatenano altre emozioni positive, e per gratificare e rendere felici noi stessi e chi amiamo .

"365 PRO MAN" e "365 PRO WOMAN" è il REGALO più bello che puoi fare a te stesso ed a chi ami, per il nuovo anno.

cofanetti aperti 365 pro man 365 pro woman

La scienza dimostra che, per acquisire nuove abitudini ci vuole tempo e ripetizione, ma non bastano 21 giorni, come molti pensano.
Ovvio che è importante che le nuove abitudini siano effettivamente utili e che quindi vengano consigliate da un ESPERTO del settore.

Per insegnarci a fare la cosa giusta ed evitare quella sbagliata, in amore, ci vuole 
"365 PRO MAN" e "365 PRO WOMAN".
Scritto dalla Dott.ssa Angela Flammini, psicologa quantisica, esperta in differenze uomo donna e formAZIONE, su ispirazione dalle teorie di John Gray (autore de "Gli uomoni vengono da marte e le donne da venere") e Bruce Lipton (autore dell' "Effetto luna di miele"),  
"365 PRO MAN" e "365 PRO WOMAN"  si basa su  tecniche innovative e brevettate al fine dell'acquisizione di abitudini positive, nonchè del proprio benessere personale, come uomo o come donna.

"365 PRO MAN" e "365 PRO WOMAN", non è un libro, un manuale o un corso di formazione, non fornisce informazioni da imparare e facili da dimenticare.
QUESTO è un METODO di apprendimento, che mette in AZIONE ed è proprio questa AZIONE, differenziata per giorni della settimana, ovvero secondo specifiche variazioni fisiologiche, psicologiche e statistiche, ripetuta per 52 settimane, che induce  abitudini sane ed utili.
Sembra agire a livello consapevole, ma il suo effetto è profondo e subconscio, induce nuove abitudini positive e favorisce una nuova visione quantistica.
Per rendere ancora più efficace l'apprendimento, oltre a strappare il foglio del giorno ed a seguire il consiglio, il calendario va PERSONALIZZATO, scrivendo a penna i giorni della settimana e del mese.
Poichè "365 PRO MAN" e "365 PRO WOMAN"  sono tra loro sincronizzati è consigliato averli entrambi, in una coppia, ed iniziarli lo stesso giorno.
Affinché tu possa OTTENERE I MIGLIORI RISULTATI e apprendere nuove strategie con l'altro sesso, E' IMPORTANTE che tu TI IMPEGNI ad allenarti, ogni giorno.
Personalizza i consigli e resta sempre nel tema del giorno!
PER IL TUO BENESSERE psicofisico, ti saranno consigliati molti modi per aumentare il tuo livello di testosterone/ossitocina.

I cofanetti, in latta, sono PROFUMABILI, al fine di facilitare la fissazione delle abitudini, attraverso l'olfatto.
"365 PRO MAN",  che è per l'uomo, dovrebbe avere il profumo della propria donna.
"365 PRO WOMAN", che è a favore della donna,  dovrebbe avere il profumo della propria uomo.

"365 PRO MAN" e "365 PRO WOMAN"programma la mente, con un pratico allenamento mentale di 365 giorni, 52 settimane, per evitare problemi di coppia, per imparare a conoscersi rispettarsi e ad amare sè stessi e l'altro, per essere felici e rendere felice l'altro.
"365 PRO MAN" e "365 PRO WOMAN" è il REGALO più bello che puoi fare a te stesso ed a chi ami, per S. Valentino.

Ovviamente, perché funzioni al meglio, sarebbe opportuno che entrambi i partner seguissero i consigli quotidiani, che sono tra loro sincronizzati ma,  soprattutto per gli uomini, non E' FACILE seguire consigli, di solito incomprensibili e forse ritenuti sciocchi....
In ogni caso, che l'altro si impegni o no per renderci felici, noi facciamo la nostra parte: IMPEGNIAMOCI!
Quantomeno impareremo a restare più sereni di fronte a comportamenti per noi incomprensibili e, soprattutto, impareremo ad adottare comportamenti vantaggiosi con l'altro sesso...!
Questo ci renderà felici e diverremo così esempio di gioia, saremo più rilassati, amabili, favoriremo il meglio nella coppia ed attrarremo a noi ancora di più....
Inoltre, il cambiamento nell'altro, parte sempre, in primis, da se stessi e gli effetti possono essere davvero inattesi ed eclatanti...

"365 PRO MAN" e "365 PRO WOMAN" è the secret per ESSERE FELICI!


© copyright Dott.ssa Angela Flammini - All rights reserved - Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, è vietata.